IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente sulla via Aurelia a Savona, 55enne grave al Santa Corona

Forse un sorpasso azzardato all'origine dell'impatto tra una moto ed una autocarro sul lungomare Matteotti

Savona. Forse un sorpasso azzardato all’origine dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi a Savona, sulla via Aurelia. Intorno alle 17:00 di oggi pomeriggio si è verificato uno scontro tra un autocarro ed una moto, con i due mezzi che stavano procedendo nella medesima direzione: ancora da accertare l’esatta dinamica del sinistro, non si esclude che nel tentativo di sorpasso il motociclista abbia urtato il mezzo finendo poi a terra sull’asfalto.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dell’automedica del 118 e dei militi della Croce Bianca di Savona. Ad avere la peggio nell’incidente è stato il conducente della moto, un 55enne savonese: dopo le prime cure per l’uomo è stato disposto il trasferimento in codice rosso presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

incidente savona

Stando a quanto riferito dai sanitari, il 55enne ha riportato un trauma cranico ed altre ferite sul resto del corpo e le sue condizioni sono giudicate gravi in attesa di ulteriori accertamenti clinici presso il nosocomio pietrese. Illeso, invece, il guidatore dell’autocarro.

Gli agenti della polizia municipale di Savona hanno operato per la regolazione della viabilità e i rilievi sul sinistro stradale e le sue cause: l’ipotesi più probabile è che il centauro, nel tentativo di sorpasso dell’autocarro, abbia prima urtato contro l’aiuola spartitraffico, rimbalzando poi sul mezzo pesante e finendo a terra sull’asfalto, tuttavia le verifiche e le testimonianze dell’accaduto sono ancora al vaglio dei vigili urbani che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.