Serie b2

Iglina Albisola, prova di forza con Romagnano: successo al tie-break e secondo posto in classificarisultati

Quarta vittoria stagionale per le gialloblù, che si aggiudicano 3 set con il minimo scarto

Iglina
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Seconda in classifica. Insieme all’altra formazione della provincia di Savona, la neopromossa Carcare. Ad un solo punto dalla vetta, occupata dall’Abi Logistics Biella.

Con un bilancio di quattro vittorie ed una sola sconfitta, raccogliendo punti in tutti gli incontri giocati, l’Iglina Albisola si sta godendo uno straordinario avvio di stagione.

Il quarto successo, giunto sabato 12 novembre, è stato il più sofferto. Infatti, mentre nei tre precedenti incontri le gialloblù avevano vinto in soli 3 set, questa volta hanno avuto bisogno del tie-break.

Quella tra le ragazze condotte da Matteo Zanoni e Claudio Mattia ed il Pavic Romagnano Sesia si preannunciava come una partita combattuta e il match non ha tradito le attese. Al termine di due ore e mezza di battaglia in un continuo alternarsi di emozioni è l’Albisola a vincere grazie al cuore e alla testa nel gestire i finali di set.

È Romagnano ad aggiudicarsi il primo parziale, per 19 a 25, ma l’Iglina, prese le misure alle avversarie, nella parte centrale dell’incontro gioca una pallavolo a tratti convincente e armonica e si porta in vantaggio per 2 set a 1, grazie ad un doppio 25 a 23.

Al ritorno delle piemontesi che si aggiudicano il quarto set per 20-25 l’Albisola risponde con un tie-break lucido e determinato che porta alla conquista della vittoria allo sprint, per 15-13.

C’è soddisfazione nelle ragazze, nello staff tecnico e in società per quanto fatto finora. Adesso, con la giusta consapevolezza e umiltà, l’Iglina andrà ad affrontare un altro forte avversario: sabato 19 novembre alle ore 21 la capolista Biella attenderà le albisolesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.