Pallavolo femminile serie d

Girone A: Sanremo vetta solitaria, Gabbiano, Cogoleto e Imperia seguonorisultati

Nel girone A della Serie D femminile prime prove di fuga dopo tre giornate; Sanremo con due punti sulle dirette inseguitrici

Pallavolo Carcare-Albisola
Foto d'archivio

Savona. Il girone A della Serie D di pallavolo femminile colleziona la terza giornata della stagione regolare ed è già prova di fuga per la Nuova lega pallavolo Sanremo, che conquista una testa della classifica in solitaria a punteggio pieno, grazie alle rivali più dirette rallentate in questi turni da sconfitte al tie break.

La capolista passa in casa con un rotondo ma combattuto 3-0 ai danni della Golfo di Diana volley: le ospiti si difendono con coraggio in ciascun set, ma non trovano il passaggio vincente e restano ferma e tre punti nella classifica del girone.

Neo promossa, ma nel nugolo della seconde, è la Gabbiano Andora Pico Rico: le ragazze biancoazzurre cedono in casa al tie break contro le imperiesi della Maurina Strescino, al termine di una gara durissima. Il terzo set, addirittura, è stato chiuso dalle ospiti per 30-28: ora entrembe le società sostano a sette punti, condividendo la seconda posizione del ranking.

Condivide i sette punti e la posizione anche la Cogoleto volley, che si è imposta in casa sull’Olympia Voltri; le genovesi non hanno ancora conquistato punti e nelle tre gare fin qui disputate hanno portato a casa solo un set.

Tre a zero in trasferta, invece, per la Pallavolo Carcare, che è scesa ad Albisola con intenzioni corsare, per ottenere la prima vittoria della stagione di Serie D. Le albisolesi di Parodi sono state così raggiunte in classifica dalle dirette rivali.

Vittoria in trasferta anche per Celle Varazze volley, che non lascia spazio al Loano volley: dopo un primo set equilibrato, le atlete di Lamaballi e Canestri allungano e chiudono ogni spazio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.