Pallavolo femminile serie d

Girone A: Sanremo cade a Voltri, è ribaltone: savonesi tengonorisultati

Cambio di guida nel girone A: Sanremo cade a Voltri, Imperia passa a Cogoleto. Per Carcare, Albisola, Celle Varazze e Andora una giornata non negativa

Pallavolo Albenga
Foto d'archivio

Savona. Quarta giornata con sorpresa per la Serie D di pallavolo femminile nel girone A: la ex capolista Sanremo cede sul campo della Olympia Voltri, fin qui a zero punti, e cede la vetta alla Maurina Strescino, mentre gli altri risultati accorciano la classifica e chiudono questo primo tentativo di fuga.

A Genova Voltri è accaduto l’inatteso: le padrone di casa hanno fermato al corsa della Nuova lega pallavolo Sanremo. In soli tre set le ragazze di coach Oddera hanno conquistato i primi tre punti del campionato, dominando un match incerto nel risultato solo nel parziale iniziale.

Il primo posto del girone è ora della Maurina Strescino Imperia, che sabato sera ha superato al Palazzetto dello sport di casa Cogoleto: tre set anche in questo caso per la vittoria delle padrone di casa, che hanno raggiunto e staccato di una lunghezza Sanremo. Cogoleto rimane a sette punti, bloccato proprio dallo scontro che poteva darle la leadership.

La terza piazza della classifica è ora di Celle Varazze volley e Gabbiano Andora Pico Rico. Le due società si sono scontrate sabato sera al palasport Natta di Celle Ligure, contendendosi la posizione: ha avuto la meglio il team azzurro guidato da Enrico Lamballi e Pepi Canestro, ma è stato necessario il tie break per piegare le neopromosse biancoazzurre.

Vince e sale a sei punti la Pallavolo Carcare, che nel match domestico di domenica pomeriggio si è imposta sulla Loano volley: il team di coach Poggi ha ceduto in tre set sul terreno valbormidese e rimane all’ultimo posto del girone, senza aver ancora conquistato punti e con un solo set all’attivo in quattro incontri.

L’unica vittoria esterna è avvenuta a Diano Marina, dove l’Albisola ha sconfitto il Golfo di Diana volley: per le albisolesi i tre punti valgono il ritmo di Carcare e il sesto posto nel girone in coabitazione.

Martedì sera Imperia e Sanremo scenderanno in campo per un ampio anticipo della quinta giornata, duellando per il predominio in questi primi frangenti del girone A della Serie D femminile di pallavolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.