IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Girone A: Andora e Sanremo a punteggio pieno, Golfo insegue risultati

Il girone è all'inizio, ma Andora già sorprende: con lei Sanremo a punteggio pieno, Golfo di Diana a un solo punto di distanza. La Serie D ingrana

Savona. La seconda giornata del girone A di Serie D di pallavolo femminile ha confermato alcune buone prestazioni della prima tornata, senza per questo delineare nette gerarchie in classifica. Due team a punteggio pieno guidano la classifica, seguiti da vicino da un terzo team con una sola lunghezza di distanza.

La Gabbiano Andora Pico Rico – neopromossa – conferma la prestazione della prima tornata ed espugna l’ostico campo della Loano volley: le gialloblù di casa hanno ceduto in quattro set, dopo essere state subito in vantaggio e subendo la rimonta inarrestabile della ragazze e mamme di Franco Poggi, attualmente vera rivelazione della serie.

Doppia vittoria e punteggio pieno anche per la Nuova lega pallavolo Sanremo, che ha avuto la meglio di Carcare in quattro set; nel match disputatosi in val Bormida il team rivierasco è stato sotto di un set, ma ha saputo farsi valere in rimonta, dopo sfide durissime decise per una manciata di punti.

Rallenta solo parzialmente il Golfo di Diana volley, che è costretto al tie break da Cogoleto: sopra 2-0, le padrone di casa si fanno rimontare e devono ricorrere al duello frontale per strappare i due punti, dividendo comunque la posta con le rivali.

Derby savonese a Celle Ligure sabato sera, conquistato dalle ragazze di casa, che hanno impiegato quattro set per piegare Albisola. Enrico Lamballi e Pepi Canestro possono dirsi soddisfatti di questa prima vittoria stagionale in campionato e guardare alla rimonta verso la vetta con maggior concretezza, appaiati proprio al team sconfitto in questa tornata.

Cade ancora l’Olympia Voltri, che cede anche in casa di fronte alla Maurina Strescino di Imperia: 3-1 per le ospiti, che hanno da subito reso indigesto il tardo pomeriggio del sabato alle padrone di casa, lasciandole ancora a zero punti in classifica.

Proprio le imperiesi saranno ospite della sorpresa Andora sabato sera, per la terza giornata del girone, mentre Sanremo e Golfo di Diana saranno avversarie nello scontro frontale nella città dei fiori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.