Finale Ligure. Con la cena benefica a favore dell’associazione Cresci, ieri sera, si è ufficialmente aperta l’edizione 2016 di “Giuele”, il “Villaggio di Natale” allestito nel verde della splendida vallata di Calvisio a Finale Ligure, lungo l’antica via romana Julia Augusta.
Sono duemila gli euro donati a Cresci con la cena di beneficenza per l’Associazione Cresci di Savona. La cena (che prevedeva un menù con due antipasti, due primi, due secondi e la torta offerta per questa speciale occasione da Mirko Zunino U Pastisè) costava 50 euro a persona, di cui 25 devoluti alla Cresci per i progetti che da anni cura nelle pediatrie del San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure.
Da oggi invece il villaggio sarà aperto dalle 10 alle 22: Olaf, il folletto simbolo dell’edizione 2016, accompagnerà i visitatori nel magico mondo del Natale di GiuEle. Nuove scenografie, nuove attrazioni e nuovi spettacoli saranno la cornice del villaggio di Natale a Finale Ligure.
Non mancheranno i mercatini natalizi mediterranei dove trovare oggetti e prodotti tipici della nostra regione; il grande albero; Babbo Natale e la sua casa; i laboratori ludico didattici; la pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico; la città in miniatura; l’ottovolante di Babbo Natale; i pony games; i menù della tradizione alpina. Il trenino che collega il Villaggio con Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia.
Le nuove attrazioni di quest’anno, tutte da provare: il Regno del Ghiaccio, il Labirinto dell’Avvento, la Tenda Magica con mirabolanti spettacoli.
Ogni giorno la pluripremiata compagnia di artisti e acrobati aerei internazionali di Mr David porterà in scena tre repliche giornaliere del Christmas dream show, un divertente spettacolo di magia e performance aeree sorprendenti che emozioneranno il pubblico di tutte le età.
Come ogni sabato, oggi alle 21 ci sarà l’after dinner show, lo spettacolo per tutta la famiglia che catapulterà nel magico mondo dei più amati spettacoli e musical natalizi con coreografie emozionanti, performance, acrobazie strabilianti e magiche melodie che cattureranno il cuore di adulti e bambini. Introdurrà la serata lo spettacolo de “I Camerieri Pazzi”, un pazzo evento di teatro, comicità e acrobazie divertenti. Gran finale con l’esilarante cabaret di Max Pieriboni di Colorado.
Dal 12 novembre al 22 dicembre “Giuele” sarà quindi aperto tutti i weekend dalle 10 alle 22; dal 23 dicembre all’8 gennaio sarà invece aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22; giovedì 8 e venerdì 9 dicembre aperto tutto il giorno dalle 10 alle 22.