IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale Ligure torna il Villaggio di Natale di Giuele: inaugurazione il 12 novembre con Max Pieriboni foto

Nuove scenografie, nuove attrazioni e nuovi spettacoli saranno la cornice del villaggio di Natale a Finale Ligure

Finale Ligure. Si terrà sabato 12 novembre l’inaugurazione dell’edizione 2016 di “Giuele”, il “Villaggio di Natale” allestito nel verde della splendida vallata di Calvisio a Finale Ligure, lungo l’antica via romana Julia Augusta.

Olaf, il folletto simbolo dell’edizione 2016, accompagnerà i visitatori nel magico mondo del Natale di GiuEle. Nuove scenografie, nuove attrazioni e nuovi spettacoli saranno la cornice del villaggio di Natale a Finale Ligure.

Non mancheranno i mercatini natalizi mediterranei dove trovare oggetti e prodotti tipici della nostra regione; il grande albero; Babbo Natale e la sua casa; i laboratori ludico didattici; la pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico; la città in miniatura; l’ottovolante di Babbo Natale; i pony games; i menù della tradizione alpina. Il trenino che collega il Villaggio con Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia.

Le nuove attrazioni di quest’anno, tutte da provare: il Regno del Ghiaccio, il Labirinto dell’Avvento, la Tenda Magica con mirabolanti spettacoli.

Ogni giorno la pluripremiata compagnia di artisti e acrobati aerei internazionali di Mr David porterà in scena tre repliche giornaliere del Christmas dream show, un divertente spettacolo di magia e performance aeree sorprendenti che emozioneranno il pubblico di tutte le età.

Finale Giuele Tenda Magica

Come ogni sabato, il 12 novembre alle 21 ci sarà l’after dinner show, lo spettacolo per tutta la famiglia che catapulterà nel magico mondo dei più amati spettacoli e musical natalizi con coreografie emozionanti, performance, acrobazie strabilianti e magiche melodie che cattureranno il cuore di adulti e bambini. Introdurrà la serata lo spettacolo de “I Camerieri Pazzi”, un pazzo evento di teatro, comicità e acrobazie divertenti. Gran finale con l’esilarante cabaret di Max Pieriboni di Colorado.

Venerdì 11 novembre, in occasione dell’apertura del villaggio di Natale a Finale Ligure prevista sabato 12, è stata organizzata una cena di beneficenza per l’Associazione Cresci di Savona. La cena (che prevede un menù con due antipasti, due primi, due secondi e la torta offerta per questa speciale occasione da Mirko Zunino U Pastisè) ha un costo di 50 euro a persona, di cui 25€ saranno devoluti alla Cresci per i progetti che da anni cura nelle pediatrie del San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure. Chi volesse partecipare è pregato di inviare una email (info@ilnataledigiule.it) oppure di telefonare (019.601240).

Dal 12 novembre al 22 dicembre “Giuele” è aperto tutti i weekend dalle 10 alle 22; dal 23 dicembre all’8 gennaio è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22; giovedì 8 e venerdì 9 dicembre aperto tutto il giorno dalle 10 alle 22.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.