Bis

A Finale Ligure c’è già aria di Natale con il “Villaggio di GiuEle”: oltre tremila persone all’inaugurazione

Inaugurato questo fine settimana il Villaggio di Natale di Finale Ligure

Finale Ligure. A Finale Ligure si respira già l’atmosfera di Natale con il “Villaggio di GiuEle” inaugurato lo scorso fine settimana. Un week end che ha registrato oltre tremila presenze tra famiglie, curiosi e turisti che oltre a scegliere la riviera per trascorrere il loro weekend hanno anche deciso di immergersi nella calda atmosfera natalizia. Infatti, dopo il grande successo del 2015 che ha registrato oltre 35 mila visitatori provenienti anche da fuori regione, per questa annata gli organizzatori hanno deciso di anticipare l’apertura di un week end.

Villaggio di Natale Giuele Finale Ligure 2016

Venerdì 11 si è svolta l’inaugurazione ufficiale con la cena benefica per l’associazione Cresci Onlus presso il ristorante del “Villaggio di GiuEle” che ha visto un’ampia partecipazione, e grazie alla quale sono stati raccolti per Cresci duemila euro. L’idea è stata proprio quella che il “Villaggio di Natale”, così amato dai bambini, facesse qualcosa per i piccoli pazienti ricoverati nelle pediatrie dei nostri ospedali.

Sabato e domenica il Villaggio ha aperto ufficialmente. Molte le novità 2016: gli allestimenti superano quelli già di per sé grandiosi dello scorso anno e le nuove attrazioni che quest’anno accolgono i visitatori sono il Regno del Ghiaccio, il Labirinto dell’Avvento, “Sul bel Danubio Blu” e molto altro da scoprire sul sito www.ilnataledigiuele.it e sulla pagina Facebook. Altra novità è Olaf, la mascotte, il folletto mattacchione che accompagna gli ospiti nelle loro giornate al Villaggio.

Gli spettacoli della Tenda magica, la casa di Babbo Natale, i laboratori ludico didattici con la fabbrica dei folletti; la pista di pattinaggio sul ghiaccio ecologico, la città in miniatura, il battesimo della sella con i pony games e tante altre attrazioni rendono davvero piacevole una giornata al Villaggio con la famiglia. Invitanti anche i menù natalizi del ristorante: raclette, bourguignonne e pierrade per una pausa gastronomica tra un’attrazione e un evento.

Tutti i sabati sera, dentro la tenda magica, un’arena con 200 posti a sedere, gli spettacoli di cabaret con comici provenienti da Zelig e Colorado, After dinner show e spettacoli inediti e studiati appositamente per il Villaggio. Sono tre i trenini di collegamento tra il Villaggio e Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia.

Il “Villaggio di Natale” sarà aperto fino al 22 dicembre tutti i weekend dalle 10 alle 22 e dal 23 dicembre all’8 gennaio tutti i giorni. Giovedì 8 e venerdì 9 dicembre aperto tutto il giorno dalle 10 alle 22. Prossima apertura in programma sabato 19 e domenica 20 novembre dalle 10 alle 22.

leggi anche
associazione cresci giuele
Grande ritorno
Finale, torna il Villaggio di Natale di Giuele: donati 2000 euro all’associazione Cresci
GiuEle
Grande ritorno
A Finale Ligure torna il Villaggio di Natale di Giuele: inaugurazione il 12 novembre con Max Pieriboni
GiuEle
Per i bambini
Finale Ligure: riapre GiuEle, il Villaggio di Natale
Il Villaggio di Natale di Finale Ligure
Venerdì 11
Finale Ligure, una cena benefica per Cresc.i onlus
villaggio natale finale
Preparativi
Torna il Villaggio di Natale a Finale Ligure: scenografia d’eccellenza, spettacoli e grande cabaret

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.