All'alba

Finale Ligure, nuovo blitz all’ex residence Olimpic: fermate tre persone, al vaglio la posizione della proprietà

Tre stranieri bivaccavano nelle stanze della struttura

Finale Ligure. Nuovo blitz di Carabinieri e Polizia Municipale di Finale, questa mattina alle 8, presso i locali dell’ex residence Olimpic, già oggetto di un’ordinanza di bonifica dell’immobile emessa dal sindaco Ugo Frascherelli e di un precedente sgombero.

Carabinieri e Vigili Urbani infatti da tempo sono alle prese con l’abbandono del residence dove, nonostante qualche griglia di protezione posta dalla proprietà, i senzatetto sono nuovamente comparsi. Questa mattina le forze dell’ordine hanno fatto nuovamente irruzione nei locali della struttura, da tempo abbandonata e in stato di degrado, avendo ricevuto segnalazione di un via vai di persone.

Il personale intervenuto ha fermato per accertamenti due persone di nazionalità marocchina, che bivaccavano nelle stanze dell’ex residence. Accompagnati in caserma per gli accertamenti di rito, sono stati entrambi denunciati alla procura della Repubblica presso il tribunale di Savona per il reato di “invasione di terreni ed edifici”. Uno dei due stranieri è stato denunciato per non aver ottemperato all’ordine del Questore di Savona di lasciare il territorio nazionale. L’altro straniero era senza permesso di soggiorno.

All’interno della struttura inoltre le forze dell’ordine hanno rinvenuto tracce evidenti del fatto che il caseggiato è ritornato ad essere abitato da senzatetto. Al vaglio della polizia municipale anche la posizione della proprietà dell’immobile, per il mancato rispetto dell’obbligo di chiudere i varchi di accesso alla struttura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.