Finale L. I lavori commissionati dal Comune di Finale Ligure per la manutenzione del ponte “Bailey”, il ponte di Ferro, stanno creando non pochi disagi alla viabilità savonese con tutti i mezzi in uscita dall’autostrada e diretti nel centro cittadino e a Finalborgo che si devono riversare sulla via Aurelia, provocando un forte intasamento del traffico.
L’interruzione della viabilità sul ponte finalese è scattata questa mattina dalle 8,30 e durerà almeno fino a venerdì prossimo, quando dovrebbero concludersi gli interventi urgenti. I lavori hanno interessato un senso di marcia alla volta, ma senza percorsi alternativi alla circolazione viaria i problemi non sono mancati, in particolare negli orari di maggiore flusso veicolare.
Già da pomeriggio di oggi, infatti, si sono formate lunghe code, sia sulla via Aurelia quanto sulla SP 490: secondo quanto appreso, con i camion diretti a Finalborgo costretti a transitare in via Brunenghi, si è verificato un problema per un mezzo pesante che trasporta carne, rimasto bloccato senza possibilità di manovra.
E la situazione sarà ancora più difficile domani mattina con le scuole, con disagi ancora maggiori.