IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, la prolusione dell’Unitre dedicata al tema dei migranti

Relatore sarà il il Prof. Marco Cammi, già docente di filosofia e storia presso il Liceo Giordano Bruno di Albenga

Più informazioni su

Finale Ligure. Domenica 6 novembre, alle ore 16, presso la sala Congressi del Complesso Monumentale di Santa Caterina in Finalborgo, il Prof. Marco Cammi, già docente di filosofia e storia presso il Liceo Giordano Bruno di Albenga, terrà la prolusione per l’Inaugurazione Ufficiale dell’Anno Accademico 2016/2017 dell’Università delle Tre Età del Finale.

Il titolo della prolusione è “L’Italia del nostro tempo, terra di arrivi e di partenze”. La tematica è quanto mai attuale e coinvolgente: si parlerà di migranti che arrivano e della nostra gioventù, spesso di elevata preparazione, che parte per cercare all’estero ciò che non riesce a trovare in patria.

Non mancheranno riferimenti anche alla libera circolazione delle persone nell’ambito della Comunità europea, viste le crescenti barriere sia burocratiche che fisiche, frapposte da molti paesi.

La nota valenza culturale del relatore è sicuramente una garanzia per un intervento interessante e stimolante. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.