IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, disagi per la chiusura del ponte “bailey”: stop ai lavori nel weekend

Finale Ligure. Oggi sarà l’ultimo giorno di lavori al ponte “bailey” di Finale Ligure, almeno per ora: infatti l’amministrazione comunale finalese ha deciso di interrompere l’intervento urgente di manutenzione nel corso del weekend per non creare ulteriori disagi alla viabilità cittadina che in questa settimana, in particolare nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio, ha visto il formarsi di lunghe code sia sulla Sp 490, per chi scende verso Finale, quanto sulla via Aurelia, rimasta spesso bloccata e con lunghi tempi di percorrenza. 

“Questa mattina sono stati ultimati i lavori sul ponte di ferro relativi alla corsia a mare, interromperemo i lavori e riapriremo il ponte per non creare disagi durante il weekend – precisa l’assessore comunale Andrea Guzzi -. Riprenderemo l’intervento sulla corsia a monte a partire da lunedì prossimo, 14 novembre, e ripeteremo quanto avvenuto in questo inizio settimana con una corsia aperta e l’altra chiusa. Quindi la ztl di Porta Testa tornerà alla regolarità” conclude l’assessore finalese.

ponte di porta testa finalborgo

Il Comune, infatti, per ovviare alle problematiche del traffico nelle ore di punta aveva deciso una apertura straordinaria di Porta Testa anche dopo le ore 15:00, agevolando quindi la viabilità per quanti diretti nel borgo finalese ed evitare la congestione viaria.

Preoccupazione, invece, per la ripresa dei lavori la prossima settimana: la viabilità alternata sul vecchio ponte finalese, infatti, aveva già mostrato crepe e non in grado di assorbire tutta la circolazione viaria. Nelle intenzioni del Comune l’intervento straordinario di manutenzione doveva concludersi entro questa settimana, domani per l’esattezza, invece ci vorrà ancora qualche giorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.