Raggiri

False impiegate Inps derubano anziana a Finale Ligure

CARABINIERI

Finale L. Torna l’allarme truffe e furti a danno di anziani a Finale Ligure. Secondo quanto appreso nella mattinata di ieri, in un appartamento di via Bolla, una anziana è stata raggirata da due ladre che probabilmente già da tempo stavano adocchiando la signora.

Intorno alle 12 e 30, infatti, hanno suonato al campanello dell’alloggio e sono riuscite a farsi aprire dalla 80enne, ignara delle reali intenzioni delle due malviventi.

Una volta alla porta di casa, quest’ultime si sono spacciate per false impiegate dell’Inps che dovevano svolgere immediati controlli sulla pensione. Ma nel momento in cui la donna di 80 anni si è distratta per andare a prendere dei documenti sono entrate in azione: una intratteneva l’anziana mentre l’altra è riuscita a portar via la borsa della signora, con dentro denaro contante ed effetti personali.

Una volta arraffato il bottino si sono rapidamente dileguate. Per l’80enne troppo tardi la scoperta del furto e la chiamata ai carabinieri: i militari, una volta arrivati sul posto, hanno raccolta la denuncia e la testimonianza dell’anziana e ora sono sulle tracce delle due responsabili del furto.

Come sempre si raccomanda la massima prudenza e attenzione: per gli anziani che vivono in casa da soli il consiglio rimane quello di non aprire a nessuno di sconosciuto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.