In valbormida

Emergenza acqua: a Cairo dovrebbe tornare dalle 21, a Cosseria arrivano due autobotti

Il sindaco Briano è in costante contatto con Ireti: i cittadini in attesa del ripristino dell'erogazione potranno usare le cisterne messe a disposizione dall'amministrazione

Allerta rossa 24 novembre 2016

Cairo M. Da questa sera l’acqua potabile dovrebbe tornare a Cairo Montenotte. La conferma arriva dal sindaco Fulvio Briano che spiega: “Le ultime notizie forniteci da IRETI parlano di ripristino dell’erogazione dalle 21 di questa sera. Nella giornata di oggi continueranno le spole delle autocisterne posizionate nel centro cittadino e frazioni”.

“Se nel corso della giornata avrò diverse indicazioni sarò il primo a segnalarle a tutti” rassicura il primo cittadino. Per il momento quindi i cairesi potranno rifornirsi di acqua dalle cisterne posizionate in Largo Caduti e Dispersi in Russia (davanti alla scuola media), Piazzale Aldo Moro (zona stazione ferroviaria davanti a sede Alpini), Rocchetta di Cairo (piazzale adiacente alla scuola elementare), Ferrania – Piazza della libertà (piazzale antistante al bocciodromo) e San Giuseppe -zona stazione ferroviaria.

Resta l’emergenza acqua anche nel Comune di Cosseria. Il sindaco Roberto Molinaro ha fatto sapere che questa mattina c’è un’autobotte davanti alla scuola che distribuisce acqua potabile. “Munirsi di tanichette o bottiglie” dice il sindaco che annuncia anche che “una seconda cisterna di acqua potabile verrà posizionata nell’area del distributore Casalidora”.

leggi anche
roberto molinaro
Allarme
A Cosseria acqua contaminata. L’appello del sindaco Molinaro: “Massima attenzione”
Cairo emergenza Acqua riparazioni
Goccia a goccia
Emergenza acqua a Cairo, Ireti: “Situazione regolare da lunedì 5 dicembre”
Cosseria
Allarme rientrato
Cosseria, emergenza terminata: l’acqua è nuovamente potabile

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.