IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza acqua: a Cairo acquedotto in funzione entro sera, ma per la potabilità occorre attendere fotogallery

Domattina scuole chiuse solo a Ferrania per l'allagamento della centrale termica che sarà ripristinata entro mercoledì.

Cairo Montenotte. Sono ancora in corso, a Cairo Montenotte, i lavori per la sistemazione della rete dell’acquedotto rimasta gravemente danneggiata dall’ondata di maltempo che ha colpito il savonese e in particolare la Valbormida nelle giornate di giovedì e venerdì.

Secondo le stime, entro questa sera i tecnici di Ireti dovrebbero riuscire a ripristinare la normale pressione all’interno delle condotte: “L’acqua – spiega il sindaco Fulvio Briano – sarà utilizzabile per lavarsi ma occorreranno altre 24 ore per garantire la potabilità”.

In attesa che questo accada, i cairesi saranno ancora costretti a rifornirsi dalle quattro autobotti che nelle ultime ore hanno garantito la fornitura d’acqua alla cittadina valbormidese. Una di queste resterà a Bragno fino alle 13 di oggi e in seguito si sposterà a Ferrania.

“L’autocisterna posizionata a Cairo Due si sposterà questa mattina due ore nel quartiere del Buglio mentre quella della stazione rimane fissa – conferma Briano – L’assessore Alberto Poggio e la protezione civile si stanno adoperando questa mattina per consegnare qualche confezione di acqua minerale agli anziani soli che ne hanno fatta richiesta ma in questo caso conta molto anche la solidarietà di tutti”.

Riparazione Acquedotto Cairo Montenotte

Domattina scuole chiuse solo a Ferrania per l’allagamento della centrale termica che sarà ripristinata entro mercoledì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.