Sindrome di down

In distribuzione il calendario 2017 dell’Adso: 12 mesi con i remake di copertine di dischi celebri

I ragazzi dell'associazione sono stati fotografati da Dario Orlandi, metre il calendario è stato curato da Alessandro Gimelli

calendario adso

Albenga. È già in distribuzione nelle parrocchie e tra le varie associazioni il tradizionale calendario Adso ’17, realizzato dai fotografi Dario Orlandi (che si è occupato degli scatti) e Alessandro Gimelli (che ha curato la postproduzione).

“Mentre lo scorso hanno i ragazzi dell’Associazione Down Savona Onlus (Adso) erano stati protagonisti di rifacimenti di locandine cinematografiche famose – spiega il fotografo Alessandro Gimelli – per il 2017 sono state ricreate 12 copertine di dischi di artisti italiani e stranieri”.

“Grazie alle offerte economiche di questa iniziativa, riusciamo a fronteggiare le spese per il supporto psicologico ed educatori che portano avanti progetti legati all’autonomia personale e sul territorio per le persone con la sindrome di Down” spiegano dal direttivo dell’Adso.

“Inoltre – aggiungono ancora i genitori dei ragazzi Adso – portiamo avanti un progetto pilota per il cosiddetto ‘dopo di noi’ che l’associazione preferisce chiamare ‘durante noi’, poiché speriamo di portarli a vivere in un percorso di autonomia guidata prima che restino senza la figura genitoriale”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.