IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In distribuzione il calendario 2017 dell’Adso: 12 mesi con i remake di copertine di dischi celebri

I ragazzi dell'associazione sono stati fotografati da Dario Orlandi, metre il calendario è stato curato da Alessandro Gimelli

Albenga. È già in distribuzione nelle parrocchie e tra le varie associazioni il tradizionale calendario Adso ’17, realizzato dai fotografi Dario Orlandi (che si è occupato degli scatti) e Alessandro Gimelli (che ha curato la postproduzione).

“Mentre lo scorso hanno i ragazzi dell’Associazione Down Savona Onlus (Adso) erano stati protagonisti di rifacimenti di locandine cinematografiche famose – spiega il fotografo Alessandro Gimelli – per il 2017 sono state ricreate 12 copertine di dischi di artisti italiani e stranieri”.

“Grazie alle offerte economiche di questa iniziativa, riusciamo a fronteggiare le spese per il supporto psicologico ed educatori che portano avanti progetti legati all’autonomia personale e sul territorio per le persone con la sindrome di Down” spiegano dal direttivo dell’Adso.

“Inoltre – aggiungono ancora i genitori dei ragazzi Adso – portiamo avanti un progetto pilota per il cosiddetto ‘dopo di noi’ che l’associazione preferisce chiamare ‘durante noi’, poiché speriamo di portarli a vivere in un percorso di autonomia guidata prima che restino senza la figura genitoriale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.