IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal 15 novembre obbligo di catene a bordo: ecco le strade interessate

Savona. Dal 15 novembre scatta l’obbligo di catene o pneumatici da neve sui mezzi in transito sulle strade statali a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. Lo ricorda Anas in una nota, in vista della scadenza fissata sull’obbligatorietà di catene a bordo o pneumatici da neve.

L’obbligo resterà in vigore fino al 15 aprile 2017. Come ogni anno saranno messi in atto controlli da parte della polizia stradale sul rispetto del provvedimento.

Ecco i tratti di strade interessati in Liguria sono: statale 1 ‘Via Aurelia’ da Benedetto, Ricco’ del Golfo a Sestri Levante, la statale Var A ‘Variante della Spezia’, la statale 20 ‘del Colle di Tenda e di Valle Roja’ da Fanghetto a Porra, la statale 28 ‘del Colle di Nava’ da Ponte di Nava alla localita’ Svincolo Cesio, la statale 28 Var ‘Variante di Chiusavecchia’, la 28 Var A ‘Variante di Pieve di Teco’.

E ancora la statale 29 ‘del Colle di Cadibona’ da Piana Crixia a San Giuseppe di Cairo, la statale 29 Var ‘Variante di Carcare e collina di Vispa’, la statale 30 ‘di Val Bormida’ da confine interregionale a Piana Crixia, la statale 45 ‘di Val Trebbia’ da Genova a Gorreto, la statale 62 ‘della Cisa’ da Sarzana al confine interregionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.