Focus

Contributi per artigiani e imprese: giornata di approfondimento con Cna Savona

Appuntamento domani alle ore 17.30 presso la Camera di Commercio di Savona Sala Magnano

Camera di Commercio di Savona

Savona. Cna Savona organizza una giornata di approfondimento dedicata ai contributi per artigiani e piccole imprese. L’appuntamento è per domani alle ore 17.30 presso la Camera di Commercio di Savona Sala Magnano.

“In questo momento in cui a sostegno delle imprese sono attive delle misure concrete – spiega Paola Freccero imprenditrice del settore alimentare e Presidente Cna Savona – è fondamentale avere un quadro delle possibilità esistenti, e sfruttare i tempi utili per usufruire delle risorse. Per le micro, piccole e medie imprese grazie al Bando 3.1.1. Por Fesr deliberato dalla Regione Liguria si sostengono le imprese che attuano investimenti con contributi a fondo perduto fino al 30% per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili. Un’opportunità importante per il tessuto imprenditoriale della nostra provincia”.

Le domande di agevolazione devono essere redatte esclusivamente online e inviate a decorrere dal 5 al 15 dicembre 2016, essendo domande a sportello è molto importante agire in tempo utile. Gli Uffici Cna sono a disposizione per consulenza sulle varie opportunità esistenti, analisi di fattibilità, predisposizione delle domande, sportello confidi e convenzioni con le banche.

Inoltre, per le imprese del settore artigiano il nuovo regolamento Artigiancassa, migliorativo rispetto al precedente, prevede un contributo in conto interessi, un contributo sul costo della garanzia, e per le imprese ubicate nei territori dell’entroterra o in possesso del marchio “Artigiani in Liguria” anche un contributo in conto capitale nella misura del 30% dell’investimento ammissibile.”

Il 17 novembre l’attenzione sarà incentrata sul BANDO 3.1.1 (POR FESR 2014-2020) – Contributi a fondo perduto fino al 30% per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili (per artigianato, industria, commercio, professionisti) e sul BANDO 3.6.1 (POR FESR 2014-2020)  – Artigiancassa: contributi a fondo perduto del 30% per aderenti al marchio “Artigiani in Liguria” o unità produttive ubicate nei comuni dell’entroterra, raddoppia il contributo sugli interessi, viene aggiunto un contributo a fondo perso sulla garanzia (solo per artigiani).

Ecco il programma: apertura dei lavori e saluto della Presidente CNA Savona Paola Freccero; Interventi e illustrazione delle misure: – d.ssa Daniela Locati – Responsabile Credito Cna Liguria; dr. Simone Alassio Gestore Artigiancassa Liguria; coordina Gianni Carbobe Segretario Provinciale e responsabile ufficio credito Cna Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.