2 novembre

Commemorazione dei defunti: ecco le celebrazioni nel savonese

A Stella verrà deposto un cuscino sulla tomba di Sandro Pertini, a Savona celebrazioni al cimitero di Zinola, ma anche in piazza Mameli e in porto

campana piazza mameli

Savona. Domani, 2 novembre, in occasione della commemorazione dei defunti sono diverse le iniziative organizzate per celebrare questa ricorrenza a Savona ed in altre località della provincia.

Tra le iniziative principali quella organizzata a Stella dove, alle 9, nel Cimitero, sarà deposto, a nome del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, un cuscino di fiori sulla tomba del Presidente Sandro Pertini.

Le celebrazioni si sposteranno poi a Savona dove, alle 10, al Cimitero di Zinola, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia, saranno deposte corone di alloro al Sacrario dei Caduti, al Sacrario dei Partigiani, al Cippo dei Caduti nella Seconda guerra Mondiale, al Cippo degli Invalidi di guerra ed alla Lapide dei Deportati.

Alle 10,15 il Vescovo Monsignor Vittorio Lupi celebrerà la Santa Messa nella Cappella Superiore. Le celebrazioni si sposteranno alle 11,20 in Piazza Mameli per la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. A seguire, alle 11,45, è previsto il lancio in mare di una corona d’alloro per tutti i Caduti del mare a cura della Capitaneria di Porto.

Infine, nel tardo pomeriggio, alle 18, il solenne Pontificale in Duomo con il Vescovo Vittorio Lupi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.