Comincia la Serie C: savonesi divise tra girone A e girone B
Pallavolo maschile

Comincia la Serie D: savonesi divise tra girone A e girone Brisultati

Prima giornata, iniziata la lunga strada verso la promozione in Serie C: i due gironi vedono i team della provincia di Savona come grandi protagonisti

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile

Savona. La Serie D maschile ha avuto anch’essa il suo debutto in questo weekend di pioggia e pallavolo. Due i gironi per il campionato regionale, che vede gli undici team divisi secondo logiche geografiche, con un confine posto più o meno all’altezza di Savona.

Nel girone A vittoria di Barbudos e I golfi, mentre ha riposato la Spotornese. Per il team di Alassio è stata una vittoria rotonda, maturata sul terreno di casa: sempre sotto controllo gli avversari della Nuova lega pallavolo Sanremo, che hanno toccato i venti punti solo nella terza frazione di gioco.

Più combattuto il match di Pietra Ligure, dove i padroni di casa del Maremola hanno dovuto cedere ai Barbudos dopo un incontro combattutissimo. Per definire il vincitore, infatti, è stato necessario il tie break, dominato poi dagli ospiti.

Clicca qui per vedere risultati e classifica del girone A.

Nel girone B avanti le ponentine: vince Celle Varazze volley, che in casa non lascia scampo alla Santa Sabina. tre a zero per il team del Savonese, con gli ospiti davvero incisivi solo nella prima frazione.

Vittoria netta anche per l’Olympia Voltri, che ha però combattuto su ogni punto – set dopo set – con la Adpsm2013 Rapallo: tre a zero anche qui, ma Rapallo sempre sopra quota 20 punti. Rinviata per maltempo, con allerta meteo arancione, l’incontro tutto levantino tra Admo volley e Volley Colombiera project.

La Serie D prosegue il prossimo weekend, in attesa che sia stabilito il calendario dei recuperi.

Clicca qui per vedere risultati e classifica del girone B.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.