In memoria

Il Centro Pannunzio ricorda Carlo Casalegno, giornalista vittima delle Br

Lunedì 21 novembre al liceo classico “d'Azeglio” di Torino si terrà un convegno su Casalegno

pannunzio

Albenga. Lunedì 21 novembre al liceo classico “d’Azeglio” di Torino si terrà un convegno su Carlo Casalegno, vicedirettore de “La Stampa”, vittima delle Br e Medaglia d’Oro al Valor Civile. L’incontro, organizzato dal Centro Pannunzio di Albenga, avviene nel centenario della nascita dell’illustre giornalista e scrittore.

Parteciperà il direttore de “La stampa” Maurizio Molinari, il presidente del Centro Pannunzio Pier Franco Quaglieni, il presidente dell’Associazione Italiana Vittime del terrorismo Roberto Della Rocca, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Alberto Sinigaglia.

Una folta delegazione del ponente e del levante ligure parteciperà al convegno per rendere omaggio ad un uomo legato anche alla Liguria. Dice Marco Servetto coordinatore della sezione del ponente ligure del Centro Pannunzio: “Casalegno fu un esempio di intransigenza democratica in difesa delle istituzioni. I suoi articoli denunciarono in anticipo i pericoli del terrorismo rosso e nero. Dalla Liguria interverrà Roberto Della Rocca, ferito dalle Brigate Rosse a Genova”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.