IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cede la pavimentazione, chiuso il ponte di legno di Toirano

De Fezza: “La prossima settimana insieme agli esperti verranno valutate le modalità d intervento"

Toirano. Divieto di transito sul ponte di legno di Toirano. A seguito dei controlli che vengono effettuati periodicamente sulla passerella che collega tra loro largo 12 Agosto 1944 e piazza della Fascetta, lo scorso 17 novembre i tecnici del Comune hanno notato il cedimento di parte della pavimentazione. Il vice sindaco Giuseppe De Fezza, quindi, ha predisposto un’ordinanza che ne stabilisce la chiusura.

“La prossima settimana – spiega De Fezza – insieme agli esperti verranno valutate le modalità d intervento e parallelamente sarà predisposta una verifica di bilancio al fine di programmare a stretto giro le operazioni di restauro. Oltre che sulla struttura sarà necessario intervenire sugli incastri e sulle cerniere del ponte al fine di correggere i precedenti errori costruttivi per garantire al manufatto una maggiore durata nel tempo”.

“Determinati per il futuro del ponte saranno gli interventi di manutenzione periodica, essenziali per preservare le parti in legno esposte agli agenti atmosferici, e la messa in opera di dissuasori per evitare il transito di motocicli”, conclude il vice sindaco di Toirano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.