Girone a

Prima Categoria: prosegue la risalita di Celle e Quilianorisultati

Lo Speranza pareggia lo scontro per il secondo posto

calcio Baia Alassio Altarese
Foto d'archivio

Savona. Lo scontro tra seconda e terza in classifica, Dianese & Golfo e Speranza, è terminato in parità. Le due formazioni conservano entrambe l’imbattibilità e la formazione guidata da Enrico Sardo mantiene 2 punti di vantaggio sui rossoverdi.

I savonesi sono passati in vantaggio per due volte, con le reti di Gilardoni e Quintavalle. I padroni di casa hanno risposto prima con Casassa e poi, dopo essere andati al riposo nuovamente in svantaggio, hanno siglato il definitivo pareggio con Giustacchini su rigore.

Nona partita e nona vittoria per l’Alassio FC che però, nel testacoda con il Bordighera Sant’Ampelio, a differenza di altre occasioni non ha dilagato. La squadra allenata da Amedeo Di Latte si è imposta per 3 a 1 con reti di Gandolfo nel primo tempo, Lupo e ancora Gandolfo nella ripresa. Per gli ospiti gol di Carlet nel finale di gara.

Il Celle Ligure, sulla cui panchina è tornato Derio Parodi, ha vinto la terza partita consecutiva. Le Civette hanno espugnato il campo del Don Bosco Vallecrosia Intemelia per 2 a 0. Dopo un primo tempo a reti inviolate i giallorossi hanno colpito negli ultimi venti minuti con Sofia e Costa.

Prosegue la rimonta del Quiliano che, conquistando 10 punti negli ultimi 4 turni, è risalito in sesta posizione. I biancorossi hanno battuto in rimonta l’Andora. Al “Picasso” gli ospiti hanno chiuso il primo tempo in vantaggio con un gol di Carotta. Nella seconda metà di gara l’undici condotto da Gianfranco Pusceddu ha ribaltato il risultato con le reti di Maruf e Besio.

Dopo tre giornate di astinenza torna al successo la Letimbro. I gialloblù hanno piegato per 3 a 2 il Borghetto al termine di un’avvincente sfida. Granata in vantaggio per primi grazie ad un autogol di Ottonello; prima del riposo ha pareggiato Dorindo. Gli ospiti sono tornati a condurre con un rigore trasformato da Garofalo; negli ultimi minuti di gioco la formazione di mister Dario Roso ha ribaltato il risultato con le reti di Barile e Pellizzari.

Seconda vittoria di fila per la Baia Alassio, che torna nella metà alta della classifica. La squadra allenata da Davide Torregrossa si è imposta per 1 a 0 sul terreno dell’Altarese. Decisivo il gol di Cresci intorno al quarto d’ora del secondo tempo.

Botta e risposta nel giro di cinque minuti, nel secondo tempo, tra Ospedaletti e Pontelungo. Al vantaggio arancione segnato da Di Donato ha risposto per la compagine di mister Alessandro Giunta la rete di Greco. Per entrambe le squadre è il secondo pareggio.

Secondo segno “X” anche per la Santa Cecilia, che ha impattato 1 a 1 sul campo di casa contro la San Stevese. Tutto nel primo tempo: ospiti in vantaggio con Rossi, pareggio albissolese ad opera di Calcagno su rigore. Nel secondo tempo sono stati espulsi due giocatori della squadra ponentina, ma i biancoarancioni non sono riusciti ad approfittarne.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.