Ondata

Caso autovelox, ad Albenga sono in arrivo le multe elevate ad agosto

Mercoledì scorso il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha invitato i multati ad aspettare a pagare

Multe Autovelox Albenga

Albenga. Il postino suona sempre due volte. E in certi casi anche di più. E’ esattamente ciò che in questi giorni sta avvenendo ad Albenga e nelle sue frazioni, gli abitanti delle quali stanno ricevendo le cartelle delle multe “elevate” dai due autovelox presenti sulla strada provinciale numero 6 tra San Fedele e Lusignano.

Secondo quanto riferito dal “numero verde” della Provincia, in questo periodo sono in arrivo le sanzioni elevate nel solo mese di agosto. Le ultime missive sono partite lunedì 14 novembre e nei giorni successivi non ne sono partite altre, quindi per il momento l’ondata di multe che da qualche settimana si è riversata sull’albenganese dovrebbe arrestarsi.

Buste alla mano, la domanda che molti dei multati si pongono è simile al ben più famoso dilemma shakespeariano: “Pagare o non pagare? Questo è il problema”. Una risposta a questo dubbio è arrivata mercoledì scorso dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, che in occasione dell’incontro pubblico tenutosi al Salone dei Fiori di Villanova ha invitato tutti a restare in attesa.

“Se si paga la sanzione è impossibile fare ricorso ed è molto difficile ottenere un rimborso – ha spiegato il sindaco – Quindi in questo momento pagare può essere rischioso. Il ricorso al giudice di pace si può fare entro trenta giorni: visto che le prime sanzioni sono arrivate ad inizio mese e che avremo una risposta definitiva lunedì 28, il mio consiglio è quello di aspettare almeno fino a quel giorno sia per pagare che per fare ricorso”. [tag name=’autovelox sp6′]

Il 28 novembre dovrebbe arrivare il parere dell’osservatorio permanente sull’incidentalità stradale della Prefettura sulle questioni di legittimità sollevate in merito ai due velox della Sp6 di Albenga. Se queste saranno ritenute valide, allora le multe potrebbero essere annullate.

leggi anche
autovelox
Battaglia
“Velox”, pronta l’azione dei Cobas: “Non pagate le multe finalizzate a far cassa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.