Incontro

Caporalato: se ne parla con Find The Cure, appuntamento a Ceriale

Find The Cure

Ceriale. Dopo il successo degli incontri dello scorso anno, Find The Cure prosegue la rassegna #NONLASCIAMOCIAPPIATTIRE con l’appuntamento “Ghetto Italia e il fenomeno del “Caporalato”, in programma per il prossimo giovedì 17 novembre presso l’Officina della Solidarietà di Ceriale, con inizio alle ore 21:00.

La serata sarà dedicata alla difficile tematica del caporalato, fenomeno che ha avuto una recente evoluzione dal punto di vista giuridico grazie all’approvazione della nuova legge approvata definitivamente dalla Camera dei Deputati lo scorso 18 ottobre e che, grazie al libro “Ghetto Italia”, è riuscito ad entrare nelle nostre case insieme a quei prodotti che tanto consumiamo ma di cui forse non conosciamo i retroscena.

La presenza dell’autore del libro Leonardo Palmisano, professore di sociologia urbana al politecnico di Bari e presidente cooperativa editoriale Radici Future, ci aiuterà a conoscere ed approfondire questo tema delicato che si intreccia a fenomeni quali tratta di esseri umani, sfruttamento e violazione dei diritti umani. Tutto con la consueta chiarezza e semplicità che caratterizzano questi incontri. In chiusura spazio per domande e perplessità di tutti. L’ingresso è libero.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.