IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il capo della protezione civile Fabrizio Curcio in vista nei comuni savonesi colpiti dal maltempo fotogallery

Alle 15 parteciperà ad una riunione operativa in prefettura insieme con Toti e Giampedrone

Regione. Domani arriverà in Liguria il capo del dipartimento nazionale della protezione civile Fabrizio Curcio. Dopo la riunione di g regionale iunta che richiederà al governo lo stato di emergenza, alle 12 Curcio sarà nella sede della Regione in piazza De Ferrari dove incontrerà il presidente Giovanni Toti e l’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone per fare il punto della situazione.

Il capo della protezione civile effettuerà, poi, insieme al governatore Toti e all’assessore Giampedrone, un sopralluogo nelle zone maggiormente colpite dal maltempo per poi partecipare alla riunione operativa convocata alle 15 nei locali della prefettura di Savona.

Nel corso della giornata odierna, sullo stato di emergenza e sull’evolversi della perturbazione che ha colpito Liguria e Piemonte sono già stati avviati colloqui tra governatore Toti, il ministro dell’Ambiente Galletti, il dipartimento nazionale di protezione civile stesso e il presidente del consiglio Matteo Renzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.