Iniziativa di arte

A Cairo Montenotte alloggi a canone moderato per separati e anziani

Sono in corso Verdese 28 ad un canone mensile di 110 euro e in via Ospedale 38 ad un canone mensile di 72 euro

arte savona

Cairo Montenotte. Genitori separati e anziani autosufficienti. Anche l’Arte si occupa di queste due categorie tanto che è stato appena pubblicato un bando che prevede l’assegnazione di due alloggi a canone moderato a Cairo Montenotte rispettivamente di 47 e 30,62 metri quadrati. Va precisato che si tratta di un’assegnazione temporeanea perché l’affitto per i genitori separati durerà un anno, eventualmente rinnovabile per un altro anno, per i richiedenti ultrasessantacinquenni il periodo invece è di quattro anni, rinnovabile di altri quattro.

Nel primo caso, nella domanda, è necessario essere genitore separato, di aver lasciato l’abitazione coniugale all’altro genitore affidatorio del figlio o dei figli minori come dimostrato dalla sentenza di separazione. Nel secondo di avere un’età maggiore ai 65 anni e di essere autosufficiente. Si deve dimostrare inoltre di essere residente nel Comune di Cairo Montenotte, di prestare la propria attività lavorativa esclusiva o principale a Cairo o di essere residenti in uno di questi Comuni: Altare, Bardineto, Bormida, Calizzano, Carcare, Cosseria, Dego, Mallare, Massimino, Millesimo, Murialdo, Osiglia, Pallare, Piana Crixia, Plodio, Roccavignale e Cengio.

Ovviamente controlli incrociati riguarderanno le attestazioni Isee rilasciate dopo il 1 giugno scorso. Gli alloggi messi a disposizione da Arte sono in corso Verdese 28 ad un canone mensile di 110 euro e in via Ospedale 38 ad un canone mensile di 72 euro. Le domande devono essere presentate agli uffici Arte Savona entro e non oltre il 7 dicembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.