IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade durante una arrampicata, donna soccorsa con l’elicottero: frattura esposta

Sul posto soccorso alpino, vigili del fuoco e personale sanitario

Nasino. Intervento di soccorso nella mattinata di oggi nell’estremo entroterra albenganese, dove una donna di origine tedesca è caduta durante una arrampicata nel comune di Nasino, in località Rocca di Basura, provocandosi una frattura esposta ad una gamba.

L’allarme è scattato intorno alle 10 e 30 di questa mattina, con l’arrivo sul posto del personale del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e dei sanitari.

La donna è caduta in una zona particolarmente impervia, lungo un dirupo: raggiunta dai soccorritori è stato richiesto l’intervento dell’elicottero dell 118 di Alessandria per il successivo trasporto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

La donna ha riportato una brutta lesione ad una gamba ed altre ferite sul resto del corpo: rimasta cosciente è stata issata sulla barella e poi portata sull’elicottero per il trasferimento presso il nosocomio pietrese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.