Venduta!

Borghetto, la Servizi Ambientali vince l’asta e acquista Villa Laura

Villa Laura Servizi Ambientali Borghetto

Borghetto Santo Spirito. La Servizi Ambientali ha vinto l’asta per l’acquisto di Villa Laura, il palazzo di via Viglieri a Borghetto Santo Spirito che già era sede della società.

La partecipata pubblica che gestisce il depuratore consortile di località Cappellotti a Borghetto (e di cui il Comune è socio al 39 per cento) era l’unico acquirente interessato e si è aggiudicata l’immobile offrendo 602 mila euro, una cifra pari alla base d’asta.

Tale cifra sarà incamerata dal Comune di Borghetto, ormai ex proprietario di Villa Laura. Una vera e propria boccata d’ossigeno per l’Ente borghettino, che come noto si trova a fare i conti con uno squilibrio di bilancio pari a oltre un milione e 600 mila euro.

“Il denaro ottenuto dalla vendita di Villa Laura – spiega il commissario prefettizio Andrea Santonastaso – sarà utilizzato in parte per pagare alcuni debiti esistenti tra il Comune e la stessa Servizi Ambientali e che derivano da anni di bollette dell’acqua non riscosse e quindi non versate alla società. La parte restante resterà nelle casse comunali e sarà utilizzata per fronteggiare le esigenze quotidiane”.

Al di là di questi aspetti economici, l’operazione si è rivelata piuttosto vantaggiosa per l’amministrazione comunale: essendo uno dei due soci di maggioranza di Servizi Ambientali con il 39 per cento delle quote (l’altro è Loano, che detiene il 46 per cento) anche il 39 per cento di Villa Laura resterà nelle disponibilità del Comune di Borghetto.

leggi anche
Villa Laura Servizi Ambientali Borghetto
Perplessità
Borghetto, Villa Laura venduta all’asta. Gli ex consiglieri comunali: “Un danno per il Comune”
Borghetto Villa Laura Servizi Ambientali
Passaggio
Borghetto, Villa Laura passa a Servizi Ambientali: sottoscritto il contratto di vendita
Villa Laura Servizi Ambientali Borghetto
No
Borghetto, recapitate al commissario prefettizio 235 firme di cittadini contrari alla vendita di Villa Laura

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.