IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autorità portuale Genova-Savona: possibile ritorno per Rino Canavese

Savona. L’ex presidente del porto di Savona Rino Canavese pronto a tornare ad incarichi istituzionali. Il suo nome circola tra i papabili per l’ingresso nel Comitato di gestione della nuova Autorità portuale del Mar Ligure Occidentale, che riunirà’ dal primo gennaio Genova e Savona.

Canavese, ex presidente del porto della Torretta, è attualmente nel gruppo Gavio, responsabile degli interporti di
Rivalta Scrivia, Novara e Civitavecchia. Secondo le indiscrezioni il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio avrebbe scelto il suo nome per indicarlo come rappresentante nell’organo di governo della nuova Adsp.

Secondo la legge di riforma portuale il Comitato di gestione sarà composto oltre che dal presidente Paolo Emilio
Signorini, per il quale il 26 dovrebbe arrivare l’ultimo via libera dalla Commissione trasporti della Camera, da un
componente designato dalla Regione Liguria, no ciascuno dai Comuni di Genova e Savona e un rappresentante dell’Autorità’ marittima.

A chiedere i nomi sarà il presidente, una volta insediato, ma e’ chiaro che le valutazioni sono già in corso e per Rino Canavese potrebbe essere un vero e proprio “come back” nell’authority del porto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.