10 e lode

Andora, il Comune premia gli studenti più bravi con assegni di merito

Le domande potranno essere presentate da oggi e fino al 30 novembre

Andora Studenti Giornata Studente

Andora. Il Comune di Andora premia gli studenti delle scuole medie e superiori per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2015/2016. Da mercoledì 2 a mercoledì 30 novembre saranno aperti i termini per ricevere le domande per accedere agli assegni di merito riservati alle studentesse e agli studenti andoresi.

“Si tratta di un provvedimento al quale tengo in maniera particolare – dichiara il sindaco Mauro Demichelis – in quanto i nostri ragazzi vanno sostenuti e premiati per l’impegno che hanno dimostrato nei loro risultati scolastici”.

Nel dettaglio, il modulo per fare domanda può essere scaricato direttamente dal sito internet del Comune di Andora o ritirato presso il bancone dell’accoglienza comunale. La documetazione dovrà essere riconsegnata compilata in tutte le sue parti presso l’ufficio protocollo. “Questo riconoscimento alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi meritevoli, sia delle medie sia delle superiori, è per me motivo di grande soddisfazione; si tratta infatti di un aiuto concreto per affrontare un periodo difficile come quello attuale, un aiuto che è anche una testimonianza degli sforzi che hanno dovuto fare per raggiungere questi risultati” aggiunge Daniele Martino, Consigliere comunale con delega all’istruzione.

I riconoscimenti sono assegnati a coloro che, nell’anno scolastico 2015-2016, hanno conseguito il diploma di licenza media con la votazione di “10 o 10 con lode”. Per le scuole superiori, l’assegno di merito va a coloro che, nell’anno scolastico 2015-2016, hanno conseguito il diploma di maturità con votazione a partire da 70/100. Gli assegnatari devono essere residenti ad Andora alla data di emissione del bando.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.