Scuole

Ancora allerta rossa, scuole chiuse quasi ovunque fotogallery video segui la diretta

Domani scuole ancora chiuse in tutti i comuni del ponente savonese (entroterra compreso) e la Val Bormida, per il levante si attende il livello di allerta dopo le 6:00

pioggia, maltempo, allerta meteo scuole,

Savona. Dopo l’ultimo bollettino meteo con la conferma dell’allerta rossa fino alle 12 per il ponente savonese e la Val Bormida e l’allerta arancione per i comuni del levante savonese ed entroterra, ecco le decisioni dei sindaci sull’apertura delle scuole per la giornata di domani, venerdì 25 novembre.

Agg. ore 19.40 Il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha firmato l’ordinanza relativa alla allerta meteo. A seguito delle copiose precipitazioni occorse che determinano una elevata fragilità del territorio, il documento ordina:

La sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole e istituti scolastici, sia pubblici che privati, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e il campus universitario ubicati sul territorio comunale di Savona; l’interdizione totale di tutti i locali ubicati nei complessi scolastici di C.so Mazzini, di Via Crispi e di Via Bove; la chiusura del Cimitero di Zinola, del Santuario e di San Bartolomeo del Bosco, fatta eccezione per l’eventuale accoglimento delle salme; la parziale chiusura del posteggio di Piazza del Popolo e la chiusura di quello ubicato in via Piave; l’interdizione dei complessi sportivi pubblici e privati nonché le  eventuali manifestazioni sportive già organizzate; il divieto di utilizzo dei sottopassi pedonali; di prorogare per quanto sopra in via cautelare a tutela della pubblica incolumità la validità dell’ordinanza del 23 novembre 2016 numero 50 prot. n. 59979 almeno sino alle 15.00 del 25 novembre 2016.

Scuole chiuse a Vado Ligure
Scuole chiuse anche a Quiliano, il sindaco Ferrando spiega: “Chiudiamo non tanto per le previsioni meteo, quanto per il rischio di eventuali frane sulle strade per le frazioni”.
Scuole chiuse anche a Bergeggi e Varazze.
Scuole aperte a Spotorno
Scuole aperte a Celle Ligure, anche il mercato (chiusi la Funicolare, Pineta Bottini, Cimitero e Sottopassi)
Scuole aperte ad Albisola Superiore

Agg. ore 17.20: Ad Albissola Marina domani SCUOLE CHIUSE “per precauzione e difficoltà poi ad informare tutti”

– Savona. Con la proroga dell’allerta rossa sul ponente savonese e la Val Bormida un copione che si ripete: domani, venerdì 25 novembre, in relazione al nuovo bollettino meteo che ha prorogato fino alle 12:00 di il massimo livello di allerta le scuole resteranno chiuse in tutti i comuni del ponente savonese (da Andora a Noli ed entroterra) così come in Valbormida.

Per i comuni del levante savonese (da Spotorno a Varazze) è stato confermato per ora il termine dell’allerta rossa alle ore 6:00 di domani, quindi si attende di conoscere quale sarà il livello di allerta meteo per la mattinata per conoscere eventuali provvedimenti dei sindaci sulle scuole.

I sindaci, dopo aver ricevuto le nuove indicazioni sull’evoluzione delle condizioni meteo, stanno firmando la relativa ordinanza, che riguarda ancora impianti sportivi e luoghi pubblici. Secondo le previsioni meteo è previsto da oggi pomeriggio e stasera una forte ondata di maltempo che preoccupa tutti i sindaci della provincia savonese.

Le ordinanze diramate dai sindaci prevedono anche la chiusura di sottopassi pedonali, parchi pubblici, aree di sosta interrate e rischio e i cimiteri cittadini, oltre all’annullamento di iniziative e manifestazioni. In relazione alle condizioni di maltempo e situazioni di sicurezza non si escludono altri provvedimenti da parte delle amministrazioni comunali per strade e o altre aree cittadine.

Si raccomanda – in particolare agli anziani, ai diversamente abili ed ai ragazzi – di non uscire di casa se non in caso di assoluta necessità e di seguire con scrupolosità le disposizioni della Protezione Civile. I COC (Centro Operativo Comunale) dislocati nei comuni del savonese stanno seguendo tutta la situazione.

Seguiranno aggiornamenti in base all’evoluzione delle condizioni meteo e della durata della perturbazione che sta interessando il territorio savonese.

leggi anche
Allerta Rossa 24 novembre
Ancora allerta!
Allerta rossa: su ponente savonese ed entroterra prorogata fino alle 12 di domani
arroscia
La situazione
Allerta rossa: crollato un argine dell’Arroscia, provinciale a rischio frana. Allagata la A6
webcam ceriale
Massima attenzione
Meteo Liguria, forti precipitazioni sui settori occidentali della Regione: rischio esondazioni, allagamenti e frane alto
allerta arancione
Bignami
Allerta rossa, ecco tutte misure di autoprotezione da adottare
alassio passeggiata
Primi danni
L’allerta rossa colpisce i litorali, vento e forti mareggiate nel ponente
Allerta rossa 24 novembre 2016
Fuori tempo massimo
Allerta, Limet sentenzia: “Situazione drammatica, le previsioni per le prossime ore non lasciano scampo”
incidente autostrada6
Fermi
Linea ferroviaria interrotta e un tir ribaltato sull’autostrada: viabilità in tilt in Valbormida
Arroscia a Ortovero
Situazione difficile
Allagamenti in Val Bormida e nell’entroterra albenganese, preoccupano i fiumi e torrenti
Allerta rossa 24 novembre 2016
Il punto sul maltempo
Allerta meteo, Toti: “Situazione ancora difficile, ma il sistema ha retto”
L'esondazione del torrente Maremola a Pietra Ligure
Pesante emergenza
Esonda il fiume Maremola: emergenza a Pietra Ligure, è alluvione
L'allerta meteo a Savona
Il punto sul maltempo
Allerta meteo, l’assessore Giampedrone: “Danni e allagamenti, situazione ancora difficile”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.