Ginnastica artistica

Allieve: Fratellanza Savonese seconda in Serie C2 e in Serie C3A

Greta Fiorentino e Beatrice Bonetto campionesse regionali di categoria

Serie C

Savona. Domenica 30 ottobre si è svolta a Genova Sant’Eusebio la terza e conclusiva prova del campionato regionale femminile di Serie C, riservato alla categoria Allieve (8-12 anni), con l’assegnazione dei titoli regionali 2016.

Ad aggiudicarsi la terza prova ed il titolo regionale nel campionato di Serie C1 è la Ginnastica Andrea Doria, unica squadra ligure partecipante, con le atlete Sara Demartini, Lara Marcenaro, Caterina Pittaluga e Maddalena Rodolfo Metalpa.

Nella Serie C2 il podio di giornata vedeva al primo posto l’Auxilium seguita a breve distanza dalla Savonese e al terzo posto il Canaletto.

Il podio regionale, in virtù della somma delle due migliori prove su tre, vedeva ancora sul gradino più alto del podio la PGS Auxilium con Lara Alberti e Sofia Polizzi davanti alla Savonese con le ginnaste Alessia Giglio, Elena Ferrari e Alessia Palazzi e sul terzo gradino del podio la Riboli (Margherita Bisso, Marta Conti e Tabata Spanò).

Nella Serie C3A il podio regionale ricalcava quello di giornata con la vittoria ancora dell’Auxilium con le ginnaste Sofia Lobello, Giada D’Izzia ed Aurora Pessagno davanti alla Savonese di Beatrice Vettori, Charlotte Grabinski ed Eleonora Revello. Bronzo per la Pietrese.

In Serie C3B primo posto per la Pro Chiavari (Maria Luce Malaspina, Silvia Manfredini e Francesca Po) davanti alla Pietrese a al San Michele, sia nella gara di giornata che nella classifica finale del campionato.

Sabato 5 novembre a Savona si è svolta la seconda e conclusiva prova del campionato regionale di categoria Junior e Senior, ultima gara regionale del semestre per la ginnastica artistica femminile.

Poche le rappresentanti della regione a cimentarsi nel concorso completo su tutti gli attrezzi; nella categoria Junior 1° livello Greta Orlandi del Canaletto conquista il titolo ligure in virtù del buon punteggio della prima prova (47,00).

Vittoria di giornata nelle Junior di 2° livello per Nicole Infascelli dell’Andrea Doria, mentre il titolo regionale viene conquistato da Greta Fiorentino della Fratellanza Ginnastica Savonese proprio davanti alla doriana Nicole Infascelli.

Tra le Senior lotta in famiglia tra le savonesi Beatrice Bonetto, che vince la prova di giornata e si aggiudica anche il titolo regionale, davanti alla consocia Alessia Contatore.

Queste ginnaste rappresenteranno la regione a Civitavecchia dal 18 al 20 novembre al campionato italiano di categoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.