IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo, la violenza del Neva travolge il ponte di Cisano fotogallery

Più informazioni su

Cisano sul Neva. Prima la valanga d’acqua, che ha letteralmente ingoiato il ponte. Poi le grida: “Via, via di lì”, rivolte a chi si stava avvicinando incautamente al fiume e alla sua inarrestabile corrente.

Si è ingrossato ed è esondato riuscendo a travolgere una roulotte e a distruggere parte del ponte che lo scavalca il Neva, il fiume che attraversa il territorio di Cisano. Le fortissime piogge delle ultime ore hanno ingrossato il corso d’acqua fino a farlo uscire dal suo letto.

Nonostante la violenza della piena, il ponte ha retto. Ma la sua stessa presenza ha costituito un ostacolo per il deflusso dell’acqua, che quindi si è riversata oltre gli argini ed ha allagato le vie laterali e le abitazioni che si affacciano sul rio. Gli abitanti degli immobili sono stati fatti allontanare per precauzione.

La furia del Neva a Cisano

Ad un tratto, la violenza dell’acqua ha abbattute la griglia che chiude la parte inferiore del ponte, sbloccando di fatto il “tappo” che ostacolava la corrente.

La furia del Neva a Cisano

Come spesso avviene in questi casi, lo spettacolo del Neva ha attirato alcuni curiosi, che si sono incautamente avvicinati al rio per osservarne da vicino la forza. “Via, via di lì”, ha urlato qualcuno invitando i curiosi a mettersi al riparo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.