IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Pallavolo, le telecamere di Rai 3 su una realtà sportiva in costante crescita foto

Riflettori sulle ragazze della Serie B2

Albisola Superiore. Ieri, giovedì 16 novembre, il giornalista Giglioli di Rai 3 ha fatto visita alla società Albisola Pallavolo con la curiosità di conoscere meglio questa realtà sportiva, in costante crescita.

Il servizio ha visto intervistati il presidente della società Nerino Lo Bartolo, il vicepresidente Marco Rossi, nonchè presidente provinciale Fipav, l’allenatore della prima squadra femminile Matteo Zanoni e alcune ragazze della B2.

L’Albisola Pallavolo è una forte realtà sportiva, presente con costanza e tenacia sul territorio da tanti anni – spiega Nerino Lo Bartolo -. E’ stato bello e appagante ascoltare le opinioni delle nostre ragazze intervistate da Rai 3, di come si sentono in famiglia qui nel nostro gruppo, di quanto sono felici di essere non solo sportive ma anche amiche, di come sono cresciute all’interno della società. Dieci su dodici di queste nostre ragazze sono del vivaio dell’Albisola, una crescita e un percorso che le ragazze vivono e assorbono sin dagli inizi della loro attività sportiva“.

Tra le tante domande del giornalista di Rai 3 c’è anche “Cosa si aspetta l’Albisola Pallavolo dal proprio futuro?”. Nerino Lo Bartolo ha risposto con il sorriso, dichiarando che l’aspettativa sportiva è sicuramente quella di mantenere la categoria, puntando più in alto possibile, ambendo ad una B1 che non sembra così lontana. Ha però anche precisato che l’Albisola Pallavolo si fonda soprattutto su un percorso di crescita non solo sportiva ma soprattutto umana: “Vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi e ragazze l’amore, la passione e il rispetto verso il gruppo, l’essere squadra e il crescere insieme“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.