Fallimento

Albenga: procedura fallimentare per la Merloflor, storica azienda della Piana

Leader nell'esportazione dei prodotti della Piana, poi il declino e il triste epilogo

merloflor

Albenga. Una storia durata oltre 30 anni arriva ad un infelice epilogo con l’avvio della procedura fallimentare decretata il 2 novembre scorso dal Tribunale di Savona, che ha nominato Giuseppe Auxilia come curatore.

Nata nel 1983 come azienda agricola fondata da Ivo Merlo è cresciuta negli anni diventando anche azienda di trasporto Sorimer e successivamente anche come commerciale con il marchio Merloflor, grazie all’ingresso del resto della famiglia Merlo, Maco e Sandra, ora la storica azienda ingauna è costretta a chiudere i battenti.

L’azienda era una delle principali imprese specializzate nell’export dei prodotti dell’intera piana ingauna, arrivando a superare i 5 milioni di euro di fatturato. Nel 2002 i fondatori si erano fatti da parte, con l’arrivo del nuovo titolare Mario Roba. Negli ultimi tempi il declino, fino alla dichiarazione di fallimento e i libri contabili portati in Tribunale.

“Ci tengo a precisare – spiega il fondatore Ivo Merlo – che non ho più avuto nulla a che fare con l’azienda che ho creato, anzi posso dire che tra i tanti creditori ci sono anch’io assieme a numerosi produttori della piana. Mi spiace molto che sia finita così”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.