IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio European Town of Sport 2017, la cerimonia a Bruxelles

Più informazioni su

La città di Alassio sale nuovamente sul palcoscenico internazionale. Dopo i riconoscimenti in Liguria e nella sede del CONI a Roma, la nomina di Alassio quale Città Europea dello Sport 2017 è stata celebrata anche nel Parlamento Europeo a Bruxelles.

Una delegazione alassina composta dal sindaco Enzo Canepa e dagli assessori Simone Rossi e Pietro Rocca è stata accolta in Belgio dai vertici di ACES Europe, alla presenza del Presidente Gian Francesco Lupattelli, del delegato Enrico Cimaschi e del Parlamentare Europeo Alberto Cirio.

“Sono lieto di questo riconoscimento, frutto di un percorso che ho seguito fin dal primo momento della candidatura e che che premia il buon governo della Città di Alassio, la quale ha saputo investire per garantire strutture sportive e impianti sicuri e moderni”, commenta l’on. Alberto Cirio.

“Al tempo stesso, si tratta di un riconoscimento che dà al Comune di Alassio una maggiore forza nell’assegnazione dei fondi europei”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.