Natale solidale

Alassio, da cacciatori di bocconi killer a volontari per aiutare i bambini terremotati

Un pacco dono per i bambini di Gualdo, uno dei centri più colpiti dal sisma

gualdo

Alassio. Prima “cacciatori” di bocconi killer disseminati in aiuole e strade del comprensorio alassino e albenganese. Ora sostenitori di un’operazione benefica pro terremotati in centro Italia.

I ragazzi di Anta, ovvero l’Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente, riconosciuta come “associazione di protezione ambientale”, hanno deciso di adottare i bambini di Gualdo, in provincia di Macerata. “Visto che i vigili urbani di Alassio sono appena stati in missione in quel paese colpito dall’emergenza terremoto – dicono i volontari – abbiamo pensato di preparare un pacco natalizio personale da donare ad ogni bambino con dentro qualche gioco, un libro, materiale scolastico e dei dolci”.

La sede delle guardie zoofile è ad Albenga, ma opera su tutto il territorio provinciale e in questo caso non andranno a caccia di chi bocconi avvelenati che mettono in pericolo gli amici a quattrozampe ma per un’iniziativa di grande respiro. “I volontari hanno mansioni di prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico ma in questo caso – dicono – abbiamo allargato il cuore a quei bambini di Gualdo che stanno vivendo un periodo decisamente molto difficile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.