L'evento

Ad Albissola Marina Natale “on the road” con il Grinch

Per due giorni il centro storico si animerà con espositori, dibattiti, spettacoli e animazione per tre le età

grinch

Albissola Marina. Quasi tutto pronto per WhyBio On The Road ad Albissola Marina, il 10 e 11 dicembre: due giornate di workshop, esposizioni, mostre, spettacoli e divertimento per grandi e piccini. Guest Star il Grinch, animatore della festa natalizia che si svolgerà nel paesino rivierasco.

Per due giorni il centro storico di Albissola Marina si animerà con espositori, dibattiti, spettacoli e animazione per tutte le età. Prodotti e workshop per la salute ed il benessere saranno al centro dell’evento di WhyBio on the Road, mentre grandi e piccini sfideranno il Grinch, cercando di farlo diventare un po’ meno cattivo prima della fine dell’evento. Ad aiutare nell’ardua impresa ben 15 folletti che animeranno Albissola Marina con giochi, spettacoli e tante sorprese.

Passeggiando per i vicoli non mancheranno le occasioni per degustare i prodotti locali e l’enogastronomia di qualità nei bar e i ristoranti che aderiranno all’evento, proponendo merende, aperitivi e menù dedicati. Infine sarà possibile visitare la mostra fotografica a tema, “Verde come…” allestita per l’occasione nel Museo Diffuso Albissola, centro Esposizioni MUDA, in via dell’Oratorio.

Ad organizzare il tutto saranno Indaco Eventi, Marzia Pistacchio e la compagnia Nati da un Sogno di Savona: “Le letterine di natale hanno enormi effetti benevoli – è il loro consiglio – per questo i bambini delle scuole delle due Albisole hanno già iniziato a scriverne qualcuna per il Grinch. Potete inviare le vostre sulla pagina Facebook ‘Natale con il Grinch’ o via mail a info@whybio.it”.

Addolcire il Grinch, comunque, non sarà un’impresa facile, almeno a giudicare dai toni che lui usa nella propria lettera rivolta ai bambini. “Odiatissimi amanti del Natale – scrive il fantastico personaggio – siete già impegnati a correre per le città come anatre impazzite alla ricerca di regali che poi verranno riciclati? State già coltivando ben bene i batteri delle vostre carie con dolcetti e caramelle? Le dentiere dei nonni sono già a rischio a causa dei torroni? Avete già fatto rompere il femore alla zia costringendola a mettere la stella sulla punta dell’albero? Non ancora? Beh… datevi una mossa perché sono in arrivo. Sono settimane che degusto cipolle marce e cotiche ammuffite per essere pronto ad abbracciare tutti voi, uno ad uno, molto molto affettuosamente. Sto ricevendo profumatissime (bleah!) letterine che mi parlano della bellezza del Natale… Continuate a mandarle, al posto della diavolina sono perfette. Vi saluto, disgustosi marmocchietti e fastidiosissimi adulti, a presto!“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.