Risultato

Acconciature e make-up: trionfo savonese alle “Olimpiadi dei Mestieri” del Salone Orientamenti

Quattro studenti del centro formativo savonese Futura premiati nelle gare di acconciatura e make-up

Parrucchiera acconciature

Savona. Doppio podio a maggioranza savonese nelle “Olimpiadi dei Mestieri”, organizzate nel corso dell’ultima edizione di Salone Orientamenti-Abcd, la manifestazione dedicata alla formazione e al lavoro che si è svolta nei giorni scorsi a Genova.

Quattro studenti di Futura, il centro formativo di Confartigianato Savona quest’anno alla terza partecipazione alle Olimpiadi, si sono aggiudicati il primo e il secondo posto nelle gare di Acconciatura e di Make-up. Alle due gare hanno partecipato undici giovani per ciascuna sezione, provenienti da tutta la Liguria.

Si tratta di Serena Martorana e Asia Bellantoni, rispettivamente prima e seconda classificata nella competizione di acconciatura, e di Juri Barberio e Antonella Tagliani, medaglie d’oro e d’argento nella gara di trucco. E non è tutto. Altre due allieve della scuola, Valentina De Salvo e Arta Bardhaj, hanno ricevuto i complimenti dalla giuria per il livello di preparazione tecnica dimostrato nella gara di acconciatura.

“Una grande soddisfazione per i ragazzi che hanno partecipato e per il nostro centro di formazione: si tratta di manifestazioni che premiano l’eccellenza delle singole discipline, valorizzando i diversi mestieri artigiani, e che offrono ai giovani uno stimolo all’impegno e al miglioramento, all’interno di una sana competizione”, commenta Mariano Cerro, direttore di Confartigianato Savona.

Nel corso delle Olimpiadi dei Mestieri, giunte quest’anno alla terza edizione, sono state organizzate 17 competizioni tra studenti, a cui hanno partecipato 174 giovani provenienti da 33 istituti di tutta la regione. Gli studenti di Futura sono stati accompagnati dai docenti Marzia Pistacchio e Orazio Lavasco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.