Allarme

A Cosseria acqua contaminata. L’appello del sindaco Molinaro: “Massima attenzione”

L'appello alla popolazione e le misure da osservare: in azione quattro autobotti

Cosseria. E’ quasi emergenza sanitaria a Cosseria per i danni provocati dal maltempo e le conseguenze per l’acquedotto comunale. “Dalle analisi effettuate sono stati riscontrati dei batteri e per questo l’acqua non solo non si può bere né si può ingerire dopo ebollizione”. Lo ha annunciato il sindaco Roberto Molinaro al termine dell’incontro in Prefettura dei sindaci savonesi con il premier Matteo Renzi per l’alluvione che ha colpito diverse località del territorio savonese.

Il comune di Cosseria viene al momento rifornito di acqua grazie a quattro autobotti, dislocate in altrettanti punti del paese valbormidese. “Non abbiamo ancora una tempistica per la risoluzione del problema e per questo raccomando la massima calma alla popolazione, cerchiamo di rifornirla al meglio: lo sforzo da parte di tutti è massimo considerata la grave situazione”.

“Bisogna avere fiducia e rapportarsi sempre con l’amministrazione comunale che sta seguendo minuto dopo minuto la situazione, sperando che si possa risolvere al più presto il problema all’acquedotto” aggiunge ancora il primo cittadino.

Infine l’appello del sindaco Molinaro ai cittadini: “Non cucinare con l’acqua, non lavarsi i denti e sopratutto non ingerirla in nessun modo, si può usare solo per il water e, naturalmente massima attenzione per i bambini e le persone con problemi di salute”.

leggi anche
Allerta rossa 24 novembre 2016
In valbormida
Emergenza acqua: a Cairo dovrebbe tornare dalle 21, a Cosseria arrivano due autobotti
renzi savona
Stato di emergenza
Danni per l’alluvione, la voce e le richieste dei sindaci al premier Renzi: “Risposte immediate”
Alluvione di Cisano
Emergenza post maltempo
Danni alluvioni, il ministro Costa a Pietra Ligure: “Il Governo ci sarà”
Cosseria
Allarme rientrato
Cosseria, emergenza terminata: l’acqua è nuovamente potabile

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.