Calcio giovanile

Vado, successo dei Pulcini 2007 al “Memorial Torterolo”, affermazione dei 2008 al Torneo di Cuneo

Per i 2007 anche un terzo posto al Torneo di Crescentino; leve 2008 e 2009 protagoniste al Torneo "Giuan Nasi"

Vado Ligure. Netta affermazione dei Pulcini 2007 di mister Davide Rossello al “Memorial Torterolo” organizzato dal Vado FC 1913.

I baby vadesi, dopo un ininfluente pareggio iniziale, hanno sconfitto nettamente tutte le avversarie, fino alla finale vinta con un netto 4-0 frutto della doppietta di Alpicrovi e delle reti di Piacenza e Pescio. Molto soddisfatti il presidente Franco Tarabotto, presente alla manifestazione, e il responsabile del progetto Next Samp Generation Vincenzo Eretta.

I risultati: Vado – Legino “Blu” 0-0, Vado – Priamar Liguria 4-1, Vado – Cairese “Blu” 4-0: finale Vado – Legino “Verde” 4-0.

Per i rossoblù hanno giocato Canali, Lanza, Pescio, Castiglia, Piacenza, Piccolo, Odero, Gjepali, Agostino, Alpicrovi, Dandriccio, Piu.

Altra grande prestazione dell’altro gruppo di Pulcini 2007, condotti da Grossi e Barbero, impegnati domenica 2 ottobre al Torneo di Crescentino.

I baby rossoblù, ma nell’occasione in blucerchiato per il progetto Next Samp Generation, hanno dominato il proprio girone battendo il Valle Elvo 1-0, la Sisport Juventus 4-0, il Monferrato 9-0, il Fulvus 1-0 e pareggiando 0-0 contro il Don Bosco Alessandria. Proprio quest’ultimo pareggio ha escluso la squadra dalla finalissima per il primo e secondo posto per differenza reti. Nella finalina per il terzo e quarto posto i rossoblù hanno sconfitto per 3-1 l’Ivrea. Il torneo è stato vinto dalla Biellese.

Per il Vado hanno giocato Lavagna, Cortesi, Siri, Damonte, Barbero, Carlini, Gaggero, Nuredini, Testa, Xhakosy.

Splendida affermazione della squadra Primi Calci 2008 del Vado al Torneo di Cuneo. I piccoli rossoblù hanno iniziato la manifestazione un po’ in sordina ma vincendo in rimonta la prima partita del girone contro la Roretese passando dall’1-2 al 4-2 finale. Netta l’altra vittoria nel girone di qualificazione, 4-0 col Boves. In semifinale contro il Cuneo “Bianco” i vadesi hanno sofferto la fisicità della squadra avversaria ma giocando bene e lottando su ogni palla sono riusciti a vincere per 2-1, raggiungendo la finalissima contro l’altra squadra del Cuneo “Rosso” in cui militano due bimbi 2008 già selezionati dalla Juventus.

La partita è stata combattuta sin dalle battute iniziali. Dopo 2′ i piemontesi passavano in vantaggio ma i giovani di mister Sole Lanteri nel giro di 3′ ribaltavano il risultato con una doppietta di Matteo Gibertini su due assist di Filippo Castiglia. Nel secondo tempo i rossoblù contenevano la sfuriata dei cuneesi e due grandi parate di Alessandro Sciascia (risultato il miglior portiere della manifestazione) nei minuti finali permettevano al Vado di vincere il prestigioso torneo.

Il Vado ha schierato Sciascia, Saettone, Giusto, Castiglia, Turco, Bovio, Gibertini, Moscino, Di Lucia, Prina.

Sul nuovo sintetico di via Tissoni, a Savona, si è svolto il “Giuan Nasi”, un torneo per la categoria Primi Calci 2008/2009 a cui hanno preso parte squadre provenienti anche da fuori regione. Il Vado FC 1913 ha partecipato con due formazioni, una della leva 2008 ed una sotto leva con i piccolissimi 2009.

I bimbi 2008 di mister Gianni Maida hanno primeggiato nel girone classificandosi però al secondo posto solo per un gol nella differenza reti totale nei confronti del Pietra Ligure. Nella finale per il 3° e 4° posto i piccoli rossoblù hanno superato per 7 a 1 la squadra piemontese della Sammarivese. I piccolissimi 2009 dei mister Rossetti e Barnini hanno giocato un bellissimo torneo ma alla lunga hanno pagato la differenza d’età, nonostante un grande entusiasmo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.