In vendita

Va all’asta il capannone della Cementbit di Savona, valore 800 mila euro

La società, penalizzata da una crisi di mercato e coinvolta in un procedimento penale, era stata ammessa a concordato preventivo due anni fa

tribunale

Savona. Sarà messo all’asta un magazzino della Cementbit Srl con sede nella zona Paip di Legino. Si parte da un prezzo base di 805 mila euro con rialzo minimo di 5 mila euro.

L’iniziativa rientra nell’ambito del concordato preventivo dell’azienda savonese. Dopodomani, alle ore 16,30, nell’aula magna al secondo piano del Palazzo di Giustizia di Savona si terrà l’asta senza incanto del capannone industriale composto da un’area coperta ad uso industriale di 410 metri quadrati, di un’area ad uso ufficio e servizi di 350 metri quadrati e di una corte pavimentata esterna di 784 metri quadrati. Ma sono in vendita anche beni mobili quindi arredi e macchine elettroniche che si trovano negli uffici. Il capannone fa parte di una struttura su più piani entro la quale la proprietà Cementbit occupa il piano terra, in parte seminterrato.

Il Tribunale ha già stabilito che, nel caso l’asta andasse deserta, il tentativo di vendita sarà rinnovato per altre tre volte, a distanza di tre settimane l’uno dall’altro  con prezzi base via via decrescenti di 50 mila euro: ovvero 755 mila per il secondo tentativo e poi 705 mila e 655 mila.

La società, penalizzata da una crisi di mercato e coinvolta in un procedimento penale, era stata ammessa a concordato preventivo due anni fa con la nomina di Emmanuele Martinengo quale commissario giudiziale. Sia il comitato dei creditori sia il commissario hanno dato parere favorevole all’asta di giovedì.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.