Risposta alla minoranza

Torrente Maremola da ripulire, il sindaco Oddo: “Polemiche inutili, l’intervento inizierà a breve”

Negli ultimi due anni per gli interventi di pulizia ordinaria e straordinaria dei due torrenti sono stati investiti 150 mila euro

alessandro oddo

Tovo San Giacomo. “Inutile allarmismo, inutile disinformazione. Sono in corso le procedure amministrative per il bando di gara relativo all’intervento di pulizia nei tratti più pericolosi del torrente Maremola e l’intervento partirà a breve”. Risponde così il sindaco Alessandro Oddo agli attacchi della minoranza che metteva in dubbio l’avvio degli interventi deliberati dalla giunta il 31 maggio scorso. “E’ interesse di tutti – sottolinea il sindaco – mettere in sicurezza i nostri torrenti e tutte le nostre azioni sono sempre state indirizzate in modo chiaro e trasparente in questo senso. Tutto questo nonostante una normativa in materia spesso poco chiara e non uniforme ad un vecchio regio decreto ancora un vigore. Situazione per la quale il Comune ha chiesto, nel mese di marzo, all’Autorità di bacino regionale di indicare con chiarezza quale sia l’ente competente alla pulizia del corso d’acqua senza peraltro non aver mai ricevuto risposta”.

Lo stesso sindaco Oddo precisa che “tutti gli interventi di pulizia del Maremola e del Bottasano effettuati negli anni scorsi sono sempre stati finanziati da contributi di altri enti come Comunità Montana, Provincia e Regione con fondi derivanti dal gettito dei canoni del demanio idrico prima gestito dalla Provincia e ora dalla Regione”. Negli ultimi due anni per gli interventi di pulizia ordinaria e straordinaria dei due torrenti sono stati investiti 150 mila euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.