Fumata grigia

Tirreno Power, ancora incertezza sugli ammortizzatori sociali

Oggi in Regione si è tenuto un nuovo vertice sugli ammortizzatori sociali per i lavoratori dell'ex centrale termoelettrica: "Servono i decreti attuativi dell'Area di crisi"

Tirreno power protesta

Vado Ligure. Fumata grigia oggi in Regione per l’atteso vertice sugli ammortizzatori sociali per i lavoratori di Tirreno Power, uno dei temi che saranno al centro del prossimo vertice al Ministero fissato per il 13 ottobre. Al tavolo hanno preso parte Rsu sindacale, sindacati e azienda.

Senza i decreti attuativi del provvedimento di area di crisi complessa per il savonese non ci sono garanzie sulle misure a sostegno delle maestranze della centrale vadese. L’azienda ha sospeso la procedura di mobilità fino al 14 ottobre, in attesa dell’esito dell’incontro ministeriale e la Regione ha confermato di attendere le disposizioni previste dall’Area di crisi complessa su ammortizzatori sociali e reindustrializzazione.

“Un incontro ancora interlocutorio e che lascia dubbi e incertezze e bisogna ancora capire come le misure previste dall’Area di crisi complessa possano sostenere l’azienda e i lavoratori” dice Luca Porcile della Rsu Tirreno Power. E il prossimo 8 novembre sono in scadenza i contratti di solidarietà e serve fare presto per dare attuazione a iniziative di sostegno ai lavoratori. “Tutto dipenderà dal vertice al Mise e se per quella data ci saranno certezze su ammortizzatori sociali e sostegno alla reindutrializzazione del sito di Vado” concludono le organizzazioni sindacali di categoria.

leggi anche
Tirreno power protesta
Primo risultato
Tirreno Power, mobilità sospesa fino al 14 ottobre
Tirreno Power, "girotondo di fantasmi" davanti ai cancelli
Il vertice
Tirreno Power, i sindacati alla Regione: “Serve massimo sforzo per salvare l’occupazione”
Tirreno Power, "girotondo di fantasmi" davanti ai cancelli
Confronto
Tirreno Power, convocato un vertice in Regione. I sindacati: “Teniamo alta la guardia”
I lavoratori di Tirreno Power in presidio davanti ai cancelli
Primo risultato
Tirreno Power, fumata bianca dal Mise: sì agli ammortizzatori “speciali”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.