Juniores

Tiro di campagna, Chiara Rebagliati due volte campionessa mondiale

La savonese primeggia sia nella competizione a squadre che nella gara individuale

Savona. Memorabile doppietta per Chiara Rebagliati, atleta della Compagnia Arcieri 5 Stelle ai campionati mondiali di tiro con l’arco specialità tiro di campagna, in corso a Dublino, in Irlanda.

Ieri Chiara ha vinto con la maglia della nazionale italiana Juniores il titolo mondiale a squadre con una formazione tutta ligure, composta anche da Sara Noceti degli Arcieri Tigullio e da Erica Benzini dell’Associazione Genovese Arcieri

Al termine di una gara tiratissima, in cui le due squadre erano pari prima delle ultime tre frecce, le azzurre hanno prevalso sulle avversarie della Gran Bretagna.

Nonostante il maltempo e il freddo le italiane non si sono distratte e hanno chiuso la competizione vincendo di tre punti.

Oggi, nell’equilibrato ultimo atto dell’arco olimpico Juniores femminile, Chiara Rebagliati si è presa il titolo mondiale individuale vincendo 48-46 contro la britannica Bryony Pitman.

L’azzurrina si aggiudica la prima volée per 13-12. Finisce in parità il secondo set, 9-9, quindi Rebagliati resta avanti di un punto (22-21). Match di rara bellezza e intensità con le arciere che pareggiano anche il terzo parziale per 14-14.

L’ultimo set rispecchia in pieno tutta la gara: prime due frecce sul 4 per entrambe poi la britannica centra il 3 mentre l’azzurrina piazza la sua freccia sul 4. E’il tiro che decreta la vittoria mondiale di Chiara Rebagliati per 48-46.

Nella sfida per il bronzo vince la statunitense Mariam Trafford, 44-36 sulla slovena Urska Cavic.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.