Loano. E’ stato bonificato e chiuso questa mattina il piccolo fabbricato di servizio a ridosso della stazione di Loano, a monte del tracciato ferroviario. Tale attività, portata avanti dagli addetti di Rfi e dalla polizia ferroviaria, si è resa necessaria a causa dello stato in cui versava il fabbricato, frequentato da “personaggi” che ne avevano a seriamente compromesso il decoro.
L’intervento segue quello di chiusura, a giugno, della sala d’attesa inutilizzabile anch’essa a causa del continuo e prolungato uso improprio insieme ai ripetuti atti vandalici.
Proseguono, inoltre, le attività propedeutiche alla chiusura notturna di tutto il fabbricato di stazione, con l’obiettivo di presentare ai pendolari del mattino locali più accoglienti e decorosi.
All’interno e all’esterno della stazione è stato anche installato un impianto di videosorveglianza composto da 25 telecamere distribuite anche nel sottopasso e sui marciapiedi.
Dall’inizio di quest’anno ad oggi sono già stati effettuati oltre quaranta interventi di manutenzione e pulizia straordinaria e attività di sgombero per un investimento di oltre 15 mila euro.
leggi anche

Loano, nuovo sgombero della stazione. Lettieri: “Situazione sempre critica, le Ferrovie non ci ascoltano”
