Nel blu

Spotorno, tutto pronto per la 6^ edizione di Swimtheisland: in arrivo 2.500 atleti da 40 nazioni

Appunatmento sabato 8 e domenica 9 ottobre presso la spiaggia di Lido della Torre a Spotorno

Spotorno. Due giorni di festa e competizione, oltre 2.500 partecipanti, 40 nazioni rappresentate, un’isola incontaminata: il weekend di Swimtheisland è alle porte. Sabato 8 e domenica 9 ottobre presso la spiaggia di Lido della Torre a Spotorno prenderà il via la sesta edizione di una delle gare di nuoto in acque libere più affascinante d’Europa: la Swimtheisland.

Una manifestazione aperta a tutti i nuotatori, professionisti e non, senza limiti d’età: infatti sabato 8 ottobre l’evento si aprirà con la gara “Kid’s the Island” per i più piccoli dai 6 ai 12 anni, che potranno coprire tre diverse distanze: 100, 200 e 400 metri, dalle 12. Seguirà alle 14 lo “Sprint Challenge”, nel quale gli atleti si sfideranno in una gara di velocità per conquistarsi la finale su una distanza di 800 metri in batterie da venti.
 Nuotare con il compagno di allenamenti o il compagno o compagna della vita sarà possibile grazie alle gare “Family” e il “Team Event”, nei quali si gareggerà in team da tre o due nuotatori.

Domenica, invece, le quattro grandi classiche di Swimtheisland: “Short Swim 1800 m” (alle 10), “Classic Swim 3500” (alle 12), “Long Swim 6000” (alle 13.15) e la “Combinata 1.800 + 6.000”.

Swimtheisland, ideata da Matteo Testa, da quest’anno è passata nelle mani dell’organizzazione della “TriO Events” (società con sede a Desenzano del Garda punto di riferimento per quanto riguarda eventi di triathlon e sportivi) e accoglierà i partecipanti con tantissime novità che renderanno la manifestazione ancora più festosa e speciale.

Al villaggio gara per l’intero weekend gli atleti saranno potranno visitare gli stand degli sponsor come Jaked, Ote Sports e Restube che li aspetteranno con tutti i loro prodotti e le novità, ma non solo. Dalle 9 alle 21 sarà possibile svagarsi e scoprire le prelibatezze gastronomiche del territorio ligure grazie ad un bellissimo “Food Village”: numerosi stand con “street food ligure” dove saranno preparati espressamente focaccia, farinata, fritto misto, panissa, trofie al pesto e tanto altro, stand espositivi, una caffetteria dedicata e lo stand Beck’s che farà anche animazione dalle 17 alle 21 di sabato 8.

swimtheisland

Il sabato sera dalle 18 alle 21 un dj set in spiaggia accoglierà i nuotatori che si caricheranno di energia positiva per la gara del giorno successivo e anche il centro storico di Spotorno si vestirà a festa: la città accoglierà i nuotatori con amici e famiglie con animazione musicale, artisti di strada, un teatro delle marionettededicato ai più piccini, tre 500 “Night Fever” allestite come se fossero delle piccole discoteche mobili che faranno divertire e ballare grandi e bimbi. I negozi saranno aperti fino alle 22 e tutti quelli che avranno esposto in vetrina l’adesivo Swimtheisland riserveranno agli iscritti il 10% di sconto sugli acquisti.

Per muoversi dalla zona gara al centro storico il Comune di Spotorno metterà a disposizione per le due giornate un trenino gratuito da 60 posti che farà avanti indietro da piazza Matteotti fino allo stabilimento balneare dove si terrà l’evento e il sabato il servizio sarà incrementato con un pullmino ancora più capiente (dalle 17 alle 21).

Per finire, quest’anno Swimtheisland sarà in diretta streaming su Livestream a questolink: tutti potranno vivere live l’evento sentendosi parte di questa grande festa e godere anche da casa propria della meraviglia della natura che solo un posto speciale come l’Area Marina Protetta di Bergeggi può regalare.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.