Spaccio di droga, anche personaggi della “Savona bene” tra i clienti dei due pusher arrestati dai carabinieri
I due sono stati arrestati per spaccio di droga lo scorso 13 ottobre dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile
Più informazioni su

Savona. Sarebbero almeno 100 (e per la gran parte della “Savona bene”) i clienti dei due marocchini, il 27enne N.S. e il 35enne E.K.Y., arrestati per spaccio di droga lo scorso 13 ottobre scorso dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Savona.
I due sono stati fermati nel corso di una serie di controlli per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Dalla perquisizione personale e poi dei loro mezzi e della loro abitazione è risultato che i due stranieri erano in possesso di 92 grammi di hashish già pronti per la vendita. Inoltre sono stati trovati 8 mila euro in contanti (frutto dell’attività di spaccio) e cellulari e tutta l’attrezzatura necessaria per confezionare la droga. Tutto il materiale è stato sequestrato ed ora è al vaglio degli inquirenti.
L’arresto rientra in una più articolata attività investigativa a carico dei due nord-africani, che si erano ben inseriti nel mercato savonese: i due, infatti, erano riusciti a crearsi una clientela eterogenea, tra la Savona bene e no, di circa 100 persone. Gli episodi di smercio di cocaina e hashish contestati sarebbero nell’ordine delle diverse centinaia nell’arco degli ultimi mesi.
Per evitare “guai” in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine, i due arrestati vendevano lo stupefacente al dettaglio ma trasportando sempre quantità medie per non incorrere in eventuali sequestri ingenti.
Nel corso dell’operazione i carabinieri hanno recuperato una notevole somma di denaro che dimostrerebbe un florido giro di affari. Per questo motivo sono in corso ulteriori accertamenti, finalizzati a stabilire che fine abbia fatto il denaro guadagnato nel recente passato in occasione delle frequenti e precedenti vendite.
L’attività investigativa risulta essere coordinata dal Pm Chiara Venturi della procura della Repubblica presso il tribunale di Savona.
Chi mi spiega la differenza tra inutili tossici della “savona bene” e gli altri?