Savona. Si è appena concluso il trofeo interregionale “Semino” a Pozzolo Formigaro, in Piemonte, che ha coinvolto società di Toscana, Lombardia, Piemonte e Liguria.
Anche in questa occasione lo Skate Zinola 2000, unica rappresentate della provincia di Savona, seguito dagli allenatori Ottaviano Lora e Laura De Fazio e dal preparatore atletico Andrea Crepaldi, ha portato a casa ottimi risultati.
La medaglia d’oro se la sono aggiudicata Emanuela Modica (classe 2005) e Sara Negrini (2000), la medaglia d’argento è stata conquistata da Irma Buffarello e quella di bronzo da Alice Ferrando (2001) e Alessia Nolli (2002).
Alice Ferrero (2003) e Giulia Nolli (2000) hanno conquistato rispettivamente il sesto e il quinto posto facendo guadagnare allo Skate Zinola 2000 uno splendido terzo posto nella classifica per società.
“Questi risultati fanno ben sperare per il prossimo campionato italiano che ai svolgerà a Castel Maggiore dal 30 ottobre all’1 novembre – afferma la presidente Valeria Valente -. Auguro alle ragazze un enorme in bocca al lupo”.